GENERATORE DI VAPORE A TUBI D’ACQUA – serie WT-D

GENERATORE DI VAPORE A TUBI D’ACQUA
serie WT-D

Descrizione:
Generatore di vapore saturo o surriscaldato a fiamma diretta, equipaggiato con bruciatore industriale alimentato a gas naturale/gasolio.
Il generatore di vapore è del tipo a tubi d’acqua, forma a “D”, a circolazione naturale, costituito da due corpi cilindrici (superiore/inferiore), camera di combustione pressurizzata laterale, fascio tubiero convettivo e tubazioni di circolazione.

Il generatore è completo di gruppo elettropompe di alimento, economizzatore per il preriscaldo dell’acqua di alimento a tubi alettati/lisci (in funzione del combustibile utilizzato) ed, eventualmente, surriscaldatore del vapore di tipo convettivo integrato nel blocco caldaia.

È inoltre completo di accessori, valvole manuali/motorizzate, quadro elettrico di comando con PLC, strumentazione in campo per la regolazione automatica e per la sicurezza caldaia.

Il generatore può essere dotato di una serie di accessori opzionali, tra cui la strumentazione e i dispositivi di sicurezza previsti dalla Direttiva PED 97/23/CE ai fini dell’esercizio senza la supervisione continua del conduttore patentato per un periodo massimo di 72 ore (esenzione H72).

Il generatore è pre-assemblato, collaudato e coibentato in officina. È un package boiler finito, trasportabile su strada e pronto per l’immediata installazione in sito.

Dati tecnici serie WT-D:
– Produzione vapore: fino a 40 t/h
– Pressione di esercizio: fino a 50 barg
– Temperatura vapore surriscaldato: fino a 480 °C
– Temperatura acqua di alimento: 90-120 °C
– Pressione di progetto caldaia: fino a 60 barg

Il vapore viene utilizzato nei processi produttivi di industrie chimiche, farmaceutiche, tessili, alimentari, vetrerie, cartiere e nella produzione di energia elettrica.