GENERATORE DI VAPORE A TUBI DA FUMO – serie FT

GENERATORE DI VAPORE A TUBI DA FUMO
serie FT

Descrizione:
Generatore di vapore saturo a fiamma diretta equippaggiato con bruciatore industriale alimentato a gas naturale/gasolio.
Il generatore di vapore è del tipo a tubi da fumo, a più passaggi fumi, costituito da focolare pressurizzato, corpo in pressione formato da virole fasciame in lamiera calandrata, piastre tubiere sbordate, tubi mandrinati e saldati alle piastre tubiere, cassa di uscita fumi.

Il generatore è completo di gruppo elettropompe di alimento, economizzatore per il preriscaldo dell’acqua di alimento, valvole manuali, accessori, quadro elettrico di comando con PLC, strumentazione in campo per la regolazione automatica e per la sicurezza caldaia.

Il generatore può essere dotato di una serie di accessori opzionali, tra cui la strumentazione e i dispositivi di sicurezza previsti dalla Direttiva PED 97/23/CE ai fini dell’esercizio senza la supervisione continua del conduttore patentato per un periodo massimo di 72 ore (esenzione H72).

Il generatore è pre-assemblato, collaudato e coibentato in officina. È un package boiler finito, trasportabile su strada e pronto per l’immediata installazione in sito.

Dati tecnici serie FT
– Produzione vapore: fino a 15 t/h
– Pressione di esercizio: fino a 20 barg
– Temperatura vapore saturo: fino a 214,9 °C
– Temperatura acqua di alimento: 90-105 °C
– Pressione di progetto caldaia: 25 barg